CENTRO ARMONICA Pscicologia, Logopedia e Neuropsicomotricità Lido di Ostia Roma
Psicologia, Logopedia e Neuropsicomotricità  

CENTRO ARMONICA



News

ORARI SEGRETERIA

Continua a leggere...



Articoli e approfondimenti

I disturbi visuo-spaziali nei bambini: come individuarli?

Continua a leggere...



Appuntamenti

INCONTRO CON LE FAMIGLIE SCUOLA MATERNA ELEMENTARE CONIZUGNA - FIUMICINO

Continua a leggere...






SERVIZI - Consulenze Tecniche di Parte (CTP)

CONSULENZE TECNICHE D'UFFICIO - PERIZIE AMBITO CIVILE E PENALE

Il Centro offre anche supporto per 

CONSULENZE TECNICHE DI PARTE PSICOLOGICHE in ambito civile e penale (seprazione affidi, risarcimenti per danno esistenziale e psicologico, ipotesi di abuso su minore...).

Tale Consulenza o Perizia viene svolta seguende le linee guida dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, effettuando accurate valutazione psicodiagnostiche con la somministrazione dei test più opportuni.

Inoltre è possibile richiedere in fase pre-processuale un Parere Pro-Veritate ovvero un parere prima dell'avvio di un processo che si fornisce su richiesta dell'AVVOCATO perchè, una visione completa, consente di valutare la strategia da seguire e il percorso giudiziario da intraprendere.

Quando, poi si è in fase processuale, il Giudice istruisce una Consulenza Tecnica d’Ufficio (CTU), nominando un esperto che incarica di valutare tutti gli aspetti tecnici della causa, le due parti possono nominare ciascuna il proprio Consuelnte Tecnico di Parte (CTP) che in ambito psicologico si chiama Psicologo Giuridico e Psicopatologo Forense. Il CTP assisterà il cliente per tutte le operazioni peritali e scrverà le note critiche di risposta alla consulenza/perizia del CTU e se in ambito penale presenziare e relazionerà in fase di udienza.